27 Settembre 2022

Covid: da Cdm ok a primo blocco misure, per i primi di Gennaio previsti ulteriori interventi.

(ADNKRONOS) Il Cdm di questa sera ha approvato un primo blocco di misure per il contenimento del Covid.

Alla prossima riunione, che potrebbe tenersi già nei primi giorni di gennaio, potrà adottare ulteriori misure restrittive. Lo riferiscono fonti governative.

Dal 10 gennaio il Super green pass sarà esteso anche per alberghi e ristoranti all’aperto è quanto prevede il nuovo decreto con misure restrittive anti Covid approvato oggi dal Consiglio dei ministri inoltre fino alla cessazione dello stato di emergenza, riferiscono fonti governative, si amplia l’uso del green pass rafforzato a una serie di attività: tutte le strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all’aperto; impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto, centri culturali, centri sociali e ricreativi per le attività all’aperto.

Il green pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto, compreso il trasporto pubblico locale o regionale. E’ quanto prevede il nuovo decreto con misure anti Covid approvato oggi dal Cdm.

Il decreto con le norme sulle quarantene prevede che le capienze saranno consentite al massimo al 50% per gli impianti all’aperto e al 35% per gli impianti al chiuso.

E’ quanto si legge nel nuovo provvedimento approvato oggi dal Cdm.