Energia: Salvini, ‘serve intervento Ue di alcune centinaia di mld, come per il Covid’ 

Proposta di Salvini su Presidente Proposta di Salvini su Presidente
Il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio, Roma, 12 gennaio 2022. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

I 30 mld che il governo vuole stanziare non servono a nulla 

“Questa è una guerra, non c’è qualche problemino con le bollette per il quale bisogna trovare 2-3 mld. Se la Russia chiude i rubinetti del gas, non esiste tetto se non un intervento generale dell’Europa, come c’è stato per il Covid, un intervento da alcune centinaia di mld. I trenta miliardi previsti dal governo non servono a nulla”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a “Controcorrente” su Rete4.

“O l’Europa mette in sicurezza tutta l’Europa con tutti i soldi necessari, o stiamo perdendo tempo. Abbassare il riscaldamento di uno o due gradi, ritardare apertura delle scuole alle 9 anzichè alle 8, tenere in vigore l’ora legale per i prossimi mesi… tutte cose interessanti ma la domanda che ci dobbiamo fare è: sappiamo di essere in guerra o no?”.

“Le sanzioni stanno funzionando? Secondo il Fmi le sanzioni hanno portato la Russia a guadagnare 130 mld di dollari a luglio e entro la fine dell’anno la Russia avrà un surplus di 227 mld di dollari”, ha concluso Salvini.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *