domenica4 Dicembre 2022
russia ucraina
NEWS > 3 Settembre
DUEMILA22

Ucraina: Russia, ‘forniremo prove su laboratori Usa per armi biologiche’

BREAKING NEWS La prossima settimana la Russia presenterà all’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra documenti che dimostrano che il Pentagono...

IN QUESTO ARTICOLO

BREAKING NEWS

La prossima settimana la Russia presenterà all’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra documenti che dimostrano che il Pentagono ha svolto ricerche “illegali” su armi biologiche nei laboratori “gestiti dagli Stati Uniti” in Ucraina. Lo ha annunciato Igor Kirillov, capo delle truppe di protezione dalle radiazioni, chimica e biologica delle forze armate russe, nel corso di una conferenza stampa.

“Vogliamo che le organizzazioni che sovrintendono all’attuazione della Convenzione (sulle armi biologiche, ndr) e la comunità internazionale prendano atto di queste minacce biologiche”, ha dichiarato Kirillov, secondo cui ci sono prove che gli Stati Uniti e l’Ucraina abbiano violato gli articoli I e IV della Convenzione, che vietano esplicitamente ai firmatari di sviluppare, produrre e immagazzinare sostanze pericolose. La Russia ha rilevato più di 50 biolab gestiti dagli Stati Uniti vicino ai suoi confini, ha aggiunto.

CONDIVIDI

Leggi Anche