lunedì28 Novembre 2022
Papa Francesco
NEWS > 9 Settembre
DUEMILA22

Papa Francesco, Elisabetta II ‘esempio di devozione al dovere’

Profondamente addolorato per la scomparsa di Elisabetta II “Profondamente addolorato nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”...

IN QUESTO ARTICOLO

Profondamente addolorato per la scomparsa di Elisabetta II

“Profondamente addolorato nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II” il Papa porgendo “sentite condoglianze” si unisce “volentieri a tutti coloro che piangono la sua perdita nel pregare per il riposo eterno della defunta regina e nel rendere omaggio alla sua vita di servizio senza riserve al bene della Nazione e del Commonwealth, al suo esempio di devozione al dovere, alla sua ferma testimonianza di fede in Gesù Cristo e la sua ferma speranza nelle sue promesse”.

“Affidando la sua nobile anima alla misericordiosa bontà del nostro Padre Celeste”, il Papa assicura al re Carlo “le preghiere che Dio Onnipotente ti sosterrà con la sua grazia inesauribile mentre ora assumi le tue alte responsabilità di Re. Su di te e su tutti coloro che hanno a cuore la memoria della tua defunta madre, invoco un’abbondanza di benedizioni divine come pegno di conforto e forza nel Signore”.

CONDIVIDI

Leggi Anche