venerdì27 Gennaio 2023
NEWS > 5 Novembre
DUEMILA22

Stati Uniti: Trump, la mia ricandidatura è molto probabile

Donald Trump esce allo scoperto e conferma che, con tutta probabilità, tornerà a candidarsi nelle elezioni presidenziali del 2024. L’ex Presidente...

IN QUESTO ARTICOLO

Donald Trump esce allo scoperto e conferma che, con tutta probabilità, tornerà a candidarsi nelle elezioni presidenziali del 2024. L’ex Presidente degli Stati Uniti ha parlato in un evento tenuto a Sioux City, in Iowa, il primo di quattro convegni previsti nel giro di cinque giorni, in cui promuove la campagna dei candidati repubblicani per le elezioni di medio termine in programma la prossima settimana. Parlando alla folla, non ha usato mezzi termini mentre si riferiva a una sua eventuale candidatura per la corsa alla Casa Bianca nel 2024: “Molto, molto, molto probabilmente lo rifarò: mi sono candidato due volte e ho vinto due volte, ho fatto anche meglio nel secondo voto rispetto al primo, prendendo milioni di voti in più nel 2020 rispetto a quelli che presi nel 2016. Sono il presidente in carica che ha ricevuto il maggior numero di voti nella storia del nostro Paese, con un ampio margine. Ora c’è bisogno di rendere il nostro Paese nuovamente grande, sicuro e glorioso. Molto probabilmente lo rifarò, molto presto. Tenetevi pronti”.

Parole molto chiare quelle di Trump, che continua a diffondere illazioni su possibili brogli nel voto del 2020 e che ora ha come primo “compito” quello di condurre una campagna positiva per le importanti elezioni di medio termine, esattamente come il suo rivale e attuale presidente, Joe Biden, che sta viaggiando per il Paese nella speranza di ottenere un consenso maggiore per i candidati democratici.  Un voto che potrebbe risultare pesantissimo per l’andamento della seconda metà del suo percorso come presidente degli Stati Uniti, in quanto i sondaggi vedono la sua popolarità in forte calo. Un segnale in più per Trump, che invece pare sempre più pronto a tornare sulla scena politica in vista del voto nel 2024.

CONDIVIDI

Leggi Anche