Gb: freddo e ghiaccio rallentano attività aeroporto di Heathrow

L’ondata di maltempo che sta interessando il Regno Unito ha costretto British Airways, la più grande compagnia aerea dell’aeroporto più trafficato del Regno Unito, a cancellare circa 80 voli che dovevano arrivare o partire da Heathrow. Ieri sera alle compagnie aeree che si servono dello scalo è stato chiesto di ridurre il numero di voli operati di circa il 15% a causa delle condizioni meteorologiche e delle restrizioni del controllo del traffico aereo.
Solo dopo che il tempo è migliorato Heathrow ha ripreso la normale operatività. Quella tra ieri e oggi è stata la notte più fredda in aeroporto da oltre un decennio, con temperature che sono scese a -8,4°C. E’ stata, più precisamente, la temperatura più bassa registrata dal dicembre 2010 e la notte di gennaio più fredda dal 1987.
In tutto il Regno Unito la temperatura più bassa è stata a Santon Downham, Suffolk, dove è scesa a -9,8°C. Alcuni dei voli cancellati a Heathrow riguardavano voli che avevano come destinazione Berlino, Amsterdam e Miami.
Come sistematicamente accade nel caso di emergenze, i social sono stati lo strumento usato dai passeggeri per esprimere le loro frustrazioni.  In una dichiarazione, British Airways ha affermato di essersi “scusata con i clienti i cui voli sono stati interessati” e che “sta facendo tutto il possibile per rimetterli in viaggio il più rapidamente possibile”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *