NEWS > 2 Febbraio
DUEMILA23

Dopo avere intercettato un missile, attacco aereo di Israele contro Gaza

Israele ha effettuato, questa mattina, degli attacchi aerei a Gaza  dopo aver intercettato ieri un attacco missilistico partito dall’enclave costiera....

IN QUESTO ARTICOLO

Israele ha effettuato, questa mattina, degli attacchi aerei a Gaza  dopo aver intercettato ieri un attacco missilistico partito dall’enclave costiera. Lo riferisce l’esercito di Israele che, su Twitter, ha detto che i caccia hanno preso di mira un sito di produzione di sostanze chimiche e un impianto di produzione di armi di Hamas, il gruppo militante palestinese che controlla  Gaza.                                                             “L’IDF (le forze di difesa israeliane, ndr)  ritiene Hamas responsabile di tutte le attività terroristiche provenienti da Gaza e dovrà affrontare le conseguenze delle violazioni della sicurezza contro Israele”.        Ieri l’esercito aveva reso noto di avere intercettato e abbattuto un razzo lanciato da Gaza. Al momento non si sa se, nell’attacco, siano rimaste coinvolte delle persone.
L’agenzia ufficiale di informazione e stampa palestinese ha riferito che aerei da guerra F-16 avevano lanciato almeno cinque missili contro un “sito” nel centro della Striscia di Gaza, incendiandolo e danneggiando le case vicine. Due missili hanno colpito anche terreni agricoli nella zona centrale, ha detto.  La scorsa settimana è stata segnata da gravi episodi. Giovedì scorso le forze israeliane hanno ucciso nove palestinesi e ne hanno feriti molti altri nella città di Jenin, in Cisgiordania, dove avevano fatto irruzione cercando presunti terroristi. Il giorno dopo un attentatore ha fatto una strage di fedeli ebrei che uscivano da una moschea.

CONDIVIDI

Leggi Anche