NEWS > 16 Aprile
DUEMILA23

Sudan: riunione di emergenza di Lega Araba e Igad.

Il rappresentante egiziano, ‘evitare interferenze forze stranieri in affari sudanesi’ Una riunione di emergenza della Lega Araba è stata convocata...

IN QUESTO ARTICOLO

Il rappresentante egiziano, ‘evitare interferenze forze stranieri in affari sudanesi’

Una riunione di emergenza della Lega Araba è stata convocata dopo lo scoppio degli scontri in Sudan tra esercito e i paramilitari delle milizie di supporto rapido (Rfs). Durante la riunione l’Egitto che chiesto l’immediato stop del conflitto ed ha confermato l’avvio di “contatti” per cercare di arrivare ad una soluzione. “L’Egitto assicura il suo impegno a sostenere la stabilità in Sudan e l’unità del suo territori ed sottolinea l’importanza di prevenire l’interferenza di forze estranee negli affari sudanesi”, ha detto Obaida el-Dandarawy vice rappresentante permanente dell’Egitto alla Lega Araba.

Anche l’Igad, organizzazione economica regionale che riunisce otto Paesi dell’Africa orientale, tra i quali il Sudan, ha indetto per questa sera una riunione di emergenza “per discutere il modo migliore per disinnescare la situazione e riportare la calma a beneficio del popolo del Sudan e della regione”, ha dichiarato il segretario esecutivo Workneh Gebeyehu, ex ministro degli Esteri etiope.

CONDIVIDI

Leggi Anche