Incontri a Roma, Zalensky dichiara
“Non è vero che non ho voluto vedere Salvini, lo vedrei con piacere”. Lo ha assicurato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo alla domanda a Porta a porta se sia vero che non ha voluto incontrare il vice premier leghista.
‘Se l’Europa non lo vuole, Africa e Asia sono pronte a acquistarlo’
Sul transito del grano ucraino in alcuni Paesi europei “ci sono state alcune incomprensioni ma le risolveremo di sicuro”. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un’intervista a Porta a Porta in cui ha tuttavia chiarito che se l’Europa non vuole il grano ucraino, “Africa e Asia sono pronte ad acquistarlo”.
Sottolineando come ci sia “la politica di mezzo”, Zelensky ha spiegato di capire quei partiti che, per difendere gli agricoltori dei propri Paesi, “utilizzano questa situazione per bloccare nostro grano, ma non ne hanno diritto, non possono farlo”.
“Ho avuto colloqui produttivi con l’Ue e penso che compenseremo tutto ciò che (i produttori europei, ndr) stanno perdendo”, ha aggiunto il presidente ucraino, sottolineando che ciò “non sarebbe successo se l’Ucraina fosse stata membro dell’Ue.