Allo stadio ‘Maradona’, si è svolta una grande festa per la vittoria dello scudetto con maxi schermi e cori che proclamavano ‘Noi siamo i campioni d’Italia’.
Lo stadio ‘Maradona’ è stato un vero e proprio inferno di gioia per la celebrazione del titolo di campione del Napoli nell’ultima giornata di campionato. A Fuorigrotta, la curva ‘B’ ha reso omaggio alla storia della città con uno striscione gigante che recitava ‘Città di Parthenope VIII sec. A.C.’, sullo sfondo del Vesuvio e con il volto del Pibe de Oro in primo piano. Sugli spalti, l’incontenibile gioia dei circa 55mila tifosi che sono accorsi per dare l’ultimo abbraccio ai propri beniamini e salutare il mister Luciano Spalletti, rendendo la festa agrodolce. Sempre nella curva ‘B’, è apparso un altro lungo striscione che proclamava ‘La nostra terra… le nostre tradizioni… il nostro tricolore!’. Attorno al campo di gioco, sono stati allestiti dieci maxi schermi per lo spettacolo finale dopo la partita, quando gli undici giocatori di Spalletti alzeranno la coppa.
Durante l’ultima partita di campionato del Napoli, c’è stato anche un ospite d’eccezione al ‘Maradona’. Durante l’intervallo del match contro la Sampdoria (che al termine del primo tempo era ancora a zero), lo speaker ha annunciato la presenza di Giorgio Armani. Lo stilista è stato accolto dagli applausi dell’ex San Paolo. Il presidente della società calcistica Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha consegnato ad Armani il calco del piede sinistro di Diego Armando Maradona. “Giorgio è un uomo dello sport”, ha assicurato il patron azzurro. “Quando penso al Napoli, penso alla bellezza…”, ha sottolineato Armani.