Scandalo Bancarotta a Napoli: Sequestrati 13 Milioni a 5 Imprenditori

Scandali finanziari a Napoli ancora una volta record di numeri negativi.

Napoli è scossa da uno scandalo finanziario senza precedenti, che coinvolge 5 imprenditori operanti nel settore dei supermercati e 3 membri del collegio sindacale. Un decreto di sequestro per oltre 13,1 milioni di euro è stato eseguito dai finanzieri della polizia giudiziaria di Napoli Nord e del gruppo di Giugliano in Campania. La misura cautelare è stata emessa dal GIP di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, che indaga su un’ipotesi di bancarotta fraudolenta, documentale e distrattiva.

Le indagini hanno rivelato un inadempimento delle obbligazioni fiscali per un importo di oltre 6 milioni di euro e operazioni distrattive di denaro e beni per quasi 7 milioni di euro. Queste azioni hanno portato ad un accumulo di debiti, causando il crollo finanziario di tre noti supermercati situati a Casoria, Afragola e Cardito, nella provincia di Napoli, due dei quali operanti all’interno di centri commerciali.

Due fratelli, sfruttando la complicità di ex dipendenti, avrebbero gestito in modo spregiudicato le attività commerciali, evadendo sistematicamente il pagamento delle imposte e spostando ingenti quantitativi di merce tra i vari supermercati di loro proprietà. Inoltre, avrebbero creato nuove società ad hoc per trasferire i beni delle vecchie aziende, utilizzando l’artificio dell’affitto di ramo d’azienda, con il completo disinteresse del collegio sindacale.

Queste operazioni hanno portato ad un debito fallimentare complessivo di oltre 26 milioni di euro, di cui 13 milioni verso l’erario.

Gli indagati, che ricoprivano ruoli di amministratori e membri del collegio sindacale, sono stati notificati anche di un avviso di conclusione delle indagini. La vicenda sta scuotendo la città e sollevando interrogativi sul sistema di controllo e vigilanza delle attività commerciali nella regione. Le autorità giudiziarie continuano a indagare per fare luce su questa vicenda di bancarotta fraudolenta e proteggere gli interessi delle vittime colpite da questa truffa finanziaria senza scrupoli.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *