NEWS > 9 Agosto
DUEMILA23

Ucraina: Gerashchenko, ‘fabbrica Mosca esplosa faceva prodotti ottici per tank’

Ucraina: Gerashchenko, 'fabbrica Mosca esplosa faceva prodotti ottici per tank'

IN QUESTO ARTICOLO

La fabbrica esplosa vicino Mosca faceva “prodotti militari ” per la guerra in Ucraina. Lo scrive su Twitter il consigliere ucraino del ministero dell’Interno Anton Gerashchenko, sottolineando che i media russi parlano di una esplosione in un impianto di fuochi pirotecnici ma le immagini dello scoppio non corrispondono a queste ipotesi. Secondo Gerashchenko, nell’impianto di Sergiyev Posad si fabbricavano prodotti ottici per i tank T-80 e T-90.

“I media russi si sono precipitati a a dire che sono esplosi prodotti pirotecnici”, ma non è così, nota Gerashchenko, allegando un’immagine dell’alta colonna di fumo grigio che s’innalza dall’impianto. “La fabbrica produceva prodotti militari per ‘l’operazione speciale’. Quello che è esploso lì i media non lo dicono, ma non sono fuochi pirotecnici. Si vede una nuvola a fungo di una singola esplosione, mentre i fuochi sarebbero esplosi in diverse direzioni. Nei giorni scorsi erano anche apparse informazioni sui media che la Russia potrebbe aver superato il suo deficit nell’ottica per la produzione di tank T-80 e T-90, era la produzione di questo impianto”, scrive Gerashchenko.

La Tass scrive che l’esplosione è avvenuta in un deposito pirotecnico nell’area dell’impianto ottico-meccanico di Seriyev Posad.

CONDIVIDI

Leggi Anche