‘Contenta per ritrovamento cinque dispersi’
“Sono contenta di sapere che le cinque persone disperse a seguito dell’ondata di fango e detriti che ha colpito Bardonecchia siano state ritrovate. Ringrazio la Protezione civile e i vigili del fuoco e quanti si sono mobilitati fin da subito nelle operazioni di ricerca e soccorso. A nome mio e del governo esprimo la massima vicinanza ai cittadini, al presidente della regione Piemonte e al sindaco. Faremo tutto ciò che è necessario per dare il massimo aiuto e supporto”. Così sui social il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Meloni arrivata a Valona, accolta dal premier Rama
Meloni, che ha lasciato la masseria di Ceglie Messapica dove trascorreva un periodo di vacanza, è giunta con un traghetto di linea a Valona. L’invito, secondo quanto riferiscono i media albanesi, è giunto dallo stesso premier Edi Rama.
Della Vedova, ‘Meloni, come anche su banche, mostra insicurezza politica’
“Meloni nella sua intervista di oggi sul corriere cade più volte in contraddizione. Ne segnalo una, politicamente rilevante, che con troppo zelo il Presidente del Consiglio cerca di nascondere. Da una parte rivendica con piglio decisionista la scelta sulla tassazione delle banche, avocando a sé tutta la responsabilità di una misura improvvisata, mal costruita e su cui il Governo, nel silenzio assordante del Ministro Giorgetti, ha già fatto parziale marcia indietro. Dall’altra sul salario minimo rinuncia a qualsiasi decisione e affida pilatescamente ad un organo terzo, il Cnel, la responsabilità di fare una proposta, fuggendo dal confronto nella sede propria cioè il Parlamento. Ripeto: eravamo partiti per chiudere il Cnel e ci ritroviamo su questo a chiudere il Parlamento solo perchè Meloni non sa che pesci prendere di fronte ad una iniziativa politica dell’opposizione che, ovviamente passibile di correzioni nell’iter parlamentare, raccoglie un ampio consenso nell’opinione pubblica. No, signora Primo ministro: lei oggi ha la forza mediatica per cercare di far passare la sua insicurezza politica come fosse un gesto di apertura, ma questo è il primo vero segno di debolezza della sua leadership”. Lo scrive su Facebook il deputato di Più Europa Benedetto Della Vedova.
“Sul salario minimo deve dire se accetta il confronto parlamentare con le opposizioni oppure no, il resto è solo un (suo) racconto per nascondere la realtà dei fatti: non vuole dire di no ma non sa dire di sì”, conclude Della Vedova.