Donald Trump attacca uno dei testimoni convocati per domani davanti ad un Grand Jury, nell’ambito dell’inchiesta sul presunto tentativo dell’ex presidente americano di ribaltare il risultato delle elezioni presidenziali 2020 in Georgia
Donald Trump attacca uno dei testimoni convocati per domani davanti ad un Grand Jury, nell’ambito dell’inchiesta sul presunto tentativo dell’ex presidente americano di ribaltare il risultato delle elezioni presidenziali 2020 in Georgia. “Leggo notizie che il fallito ex vice governatore della Georgia, Jeff Duncan, testimonierà davanti al Gran Jury della contea di Fulton. Non dovrebbe. Lo conosco appena, ma è stato, fin dall’inizio di questa Caccia alle Streghe, un vero disastro per chi guardava alla Frode Elettorale in Georgia”, ha scritto Trump sul social “Truth”, in un messaggio dal sapore intimidatorio.
Duncan ha intanto commentato su Twitter l’intenzione di testimoniare domani. “I repubblicani non dovrebbero mai confondere l’onestà con la debolezza”, ha commentato. La convocazione di Duncan, così come quella del giornalista indipendente George Chidi, potrebbe portare ad una serie di incriminazioni, anche contro Trump, nell’ambito delle indagini aperte nel 2021 dalla procuratricedi Atlanta, Fani Willis, sul presunto tentativo di ribaltare il risultato elettorale in Georgia. Al centro della vicenda vi è la telefonata che Trump fece al segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger chiedendogli di “trovare” i voti necessari a certificare la sua vittoria in questo stato, dove aveva invece vinto l’attuale presidente Joe Biden.