“Scontro drammatico a Waalwijk-Ajax: Portiere Vaessen perde i sensi in un terribile impatto di gioco”

Nell’ultimo minuto di gioco della partita tra RKC Waalwijk e Ajax, si è verificato un incidente spaventoso che ha gettato nello sconforto giocatori e spettatori.

Il portiere di casa, Etienne Vaessen, è rimasto privo di sensi dopo uno scontro violentissimo con l’attaccante dell’Ajax, Brian Brobbey. L’incidente ha portato alla sospensione immediata della partita mentre lo staff medico soccorreva il portiere in mezzo alle lacrime dei presenti.

L’evento drammatico è avvenuto quando gli ospiti erano in vantaggio di un gol. Durante un’azione offensiva dell’Ajax, il portiere Vaessen è stato travolto in modo violento da Brobbey, subendo un impatto devastante alla testa. Vaessen è rimasto a terra privo di sensi, causando un’onda di shock tra i giocatori in campo e la folla presente nello stadio ‘Mandemakers’. La situazione era così grave che un steward è immediatamente corso a bordo campo con un defibrillatore, mentre i compagni di squadra di Vaessen venivano scortati fuori campo in lacrime.

Durante i dolorosi momenti dei soccorsi, la figura di Vaessen è stata schermata da teloni tenuti in alto da diversi giocatori, e lo speaker dello stadio ha annunciato dapprima la sospensione temporanea della partita, per poi dichiarare l’interruzione definitiva. Nel frattempo, dagli spalti è risuonato il coro: “Non camminerai mai da solo“, seguito dagli applausi dei presenti all’interno dell’impianto.

Fortunatamente, ci sono buone notizie per Vaessen. Il direttore sportivo del Waalwijk ha comunicato che le condizioni del portiere sono ora stabili e che è cosciente in ospedale. Ha aggiunto: “Era cosciente, ma del tutto inconsapevole dell’accaduto. Ma ha ripreso a reagire. Voglio fare un grande complimento al personale medico. Hanno rianimato immediatamente perché non rispondeva e non era in grado di reagire. Questo è il protocollo medico. Fortunatamente – come sembra ora – non aveva nulla a che fare con il cuore. Ha avuto a che fare con il colpo che ha ricevuto sul lato della testa. Questo lo ha mandato in KO”, ha dichiarato Van Mosselveld.

Questo drammatico incidente ha messo in evidenza i rischi connessi al calcio professionistico e l’importanza di avere personale medico pronto a intervenire in situazioni di emergenza. La comunità calcistica ora si unisce nell’auspicio che Etienne Vaessen possa riprendersi completamente e tornare presto in campo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *