NEWS > 17 Ottobre
DUEMILA23

“Operazione Contro la Camorra: Tony Colombo e Tina Rispoli Arrestati in una Rete Criminale Multimilionaria”

arresto di 27 persone, tra cui il famoso cantante neomelodico Tony Colombo, la moglie Tina Rispoli – già vedova del...

IN QUESTO ARTICOLO

arresto di 27 persone, tra cui il famoso cantante neomelodico Tony Colombo, la moglie Tina Rispoli – già vedova del boss Gaetano Marino.

Napoli, all’alba, una vasta operazione antimafia ha portato all’arresto di 27 persone, tra cui il famoso cantante neomelodico Tony Colombo, la moglie Tina Rispoli – già vedova del boss Gaetano Marino – e Vincenzo Di Lauro, figlio del capoclan Paolo Di Lauro. Le accuse includono associazione mafiosa, estorsione, violenza privata, e traffico di tabacchi lavorati esteri. L’indagine ha portato al sequestro di beni per un valore di 8 milioni di euro.

Secondo gli inquirenti, Colombo e Rispoli avrebbero collaborato con il clan di Secondigliano, reinvestendo una somma di 500mila euro nell’allestimento di una fabbrica di sigarette. Il clan importava il tabacco grezzo dall’estero e produceva pacchetti di sigarette da rivendere in Italia o esportare all’estero. Inoltre, la coppia sarebbe stata coinvolta nella creazione di un marchio d’abbigliamento chiamato “Corleone” e di una bevanda energetica denominata “9 mm”, entrambi evocativi del mondo della criminalità organizzata.

Le indagini hanno rivelato che la rete criminale aveva stretto alleanze con altre associazioni per perseguire interessi economici comuni, come l’aggiudicazione di aste immobiliari. Sono emerse anche attività imprenditoriali e finanziarie, con ingenti investimenti nelle aste giudiziarie immobiliari. L’organizzazione gestiva anche una palestra, una sala scommesse e alcuni supermercati attraverso società fittizie.

Colombo e Rispoli avevano precedentemente attirato l’attenzione della magistratura per eventi come un concerto non autorizzato in piazza Plebiscito e un sontuoso matrimonio con corteo e banda, in cui parteciparono dipendenti pubblici.

L’operazione contro questa rete criminale multimilionaria svela l’entità delle attività illecite legate alla camorra e pone l’attenzione su personaggi noti coinvolti in queste attività illegali. Restate con noi per ulteriori dettagli su questa storia in evoluzione.

CONDIVIDI

Leggi Anche