“Il Terrore Russia: Bombardamento Record in Ucraina – Zelensky afferma: ‘Siamo l’Europa’”

L’Ucraina è attualmente teatro del più massiccio bombardamento russo dall’inizio dell’anno, secondo quanto riferito dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Kiev, 1 novembre 2023 – L’Ucraina è attualmente teatro del più massiccio bombardamento russo dall’inizio dell’anno, secondo quanto riferito dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Nel mezzo di questa intensa crisi, Zelensky ha espresso fiducia nella capacità del suo paese di rafforzare l’Europa e perseguire l’adesione all’Unione europea, sottolineando l’importanza dell’unità.

“Sono fiducioso che l’Ucraina renderà la nostra Europa più forte che mai, e stiamo lavorando il più possibile per garantire che non rimanga alcun ostacolo alla nostra adesione all’Unione europea”, ha dichiarato il presidente ucraino in un discorso pubblicato su Telegram. Zelensky ha insistito sull’importanza dell’unità in un momento in cui il mondo è alle prese con molte sfide. Ha dichiarato: “Sono fiducioso che, a prescindere da come si svilupperanno gli eventi nel mondo, nei nostri altri partner, in America e altrove, l’unità prevarrà. Unità, non divisione. Unità, non inviti all’autoisolamento”.

Per Zelensky, è cruciale promuovere un’Europa basata sulla cooperazione, poiché solo attraverso questa collaborazione il continente potrà proteggere e difendere vite umane, sia in Europa che nel mondo.

Ministro della Difesa Tedesco sottolinea la Necessità di una Guerra Difensiva

Il ministro tedesco della Difesa, Boris Pistorius, ha riconosciuto la crescente preoccupazione riguardo alla sicurezza nell’Europa contemporanea, affermando: “Per essere chiari: dobbiamo essere preparati anche al fatto che, in caso estremo, potremmo essere attaccati. Allora dobbiamo essere in grado di condurre una guerra difensiva”. Il ministro ha sottolineato l’importanza di non perdere il ritmo nelle riforme e nei miglioramenti delle forze armate tedesche.

Pistorius ha inoltre enfatizzato che questa responsabilità va al di là delle differenze politiche: “Indipendentemente dai partiti che saranno in carica dal 2025, non si potrà rifiutare questa responsabilità”. Il governo tedesco ha annunciato una svolta epocale nella sua programmazione del settore della difesa dopo l’invasione russa dell’Ucraina nel febbraio 2022.

Terribile Bilancio delle Mine in Ucraina

L’orrore del conflitto in Ucraina è ulteriormente enfatizzato dai tragici dati relativi alle mine e agli esplosivi. L’esercito ucraino ha riportato che oltre 260 civili sono stati uccisi in Ucraina nei 20 mesi di guerra con la Russia a causa di mine o altri ordigni esplosivi. Kiev stima che un terzo del territorio del paese, pari a 174.000 chilometri quadrati, sia attualmente potenzialmente minato o disseminato di pericolosi detriti bellici.

Mentre il mondo guarda con preoccupazione alla crescente crisi in Ucraina, i civili continuano a pagare un prezzo devastante in una guerra che non sembra mostrare segni di attenuazione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *