NEWS > 14 Dicembre
DUEMILA23

Kiev sotto Assedio: Spettacolare Difesa Anti-Missile e Nuovi Aiuti USA

Mentre l’Ucraina sventa l’attacco, la situazione nel paese rimane tesa, e gli Stati Uniti esprimono preoccupazione per le risorse limitate...

IN QUESTO ARTICOLO

Mentre l’Ucraina sventa l’attacco, la situazione nel paese rimane tesa, e gli Stati Uniti esprimono preoccupazione per le risorse limitate dell’Ucraina nel fronteggiare la persistente minaccia russa.

L’attacco di missili russi sulla capitale ucraina, Kiev, ha scosso la comunità internazionale questa mattina, con un aereo strategico Tu-95MS che ha lanciato una serie di missili da crociera. In una sorprendente dimostrazione di potenza, l’antiaerea ucraina è riuscita a distruggere tutti i missili prima che colpissero la città. Il capo militare di Kiev, Sergy Popko, ha confermato l’evento, dichiarando: “Dopo una pausa di 79 giorni, il nemico ha ripreso gli attacchi con missili da crociera Tu-95MS. Nessun obiettivo nemico ha raggiunto la capitale grazie ai mezzi di difesa aerea.”

Mentre l’Ucraina sventa l’attacco, la situazione nel paese rimane tesa, e gli Stati Uniti esprimono preoccupazione per le risorse limitate dell’Ucraina nel fronteggiare la persistente minaccia russa. Nel frattempo, il governo italiano sta considerando un nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha dichiarato in un’intervista a La Stampa: “Tutto quello che serve per aiutare Kiev sarà fatto. Sempre informando il Parlamento.”

Intanto, lo Stato Maggiore delle forze armate ucraine ha rivelato che la Russia ha subito gravi perdite dall’inizio dell’invasione su vasta scala nel febbraio del 2022. Con un numero impressionante, si segnalano 337.220 soldati russi persi, inclusi 990 nel solo ultimo giorno. Il rapporto dettaglia anche la perdita di equipaggiamento militare, tra cui carri armati, veicoli corazzati, sistemi di artiglieria, aerei, elicotteri e molto altro.

La situazione in Ucraina continua a evolversi rapidamente, con il paese che difende strenuamente la sua sovranità contro l’aggressione russa. Il mondo tiene il fiato sospeso mentre si valutano nuove strategie e interventi per sostenere l’Ucraina e frenare l’avanzata russa.

CONDIVIDI

Leggi Anche