Stellantis: Leapmotor a novembre in Italia 2.211 immatricolazioni e 1,8% di quota

Leapmotor, brand emergente nel settore della mobilità elettrica, attivo in Italia nell’ambito della joint venture Leapmotor International che fa capo a Stellantis, a novembre, secondo i dati elaborati da Dataforce, ha registrato 2211 immatricolazioni. Ha ottenuto l’1,8% di quota del mercato totale e il 3% in quello dei privati. Questo passo avanti è stato possibile anche grazie alla collaborazione con Stellantis e Stellanti.

“Si tratta di un risultato particolarmente importante tenuto conto che il marchio è una vera e propria start-up che è operativa in Italia soltanto da un anno. Ha ottenuto nel corso degli ultimi mesi una crescita costante” ha commentato Federico Scopelliti, Country Manager Leapmotor Italia. La crescita più evidente è quella ottenuta nel mercato delle vetture elettriche, dove Leapmotor ha registrato a novembre il 14,4% di quota. Ha ottenuto il secondo gradino del podio in questo mercato. Un piazzamento identico Leapmotor lo ha ottenuto anche nel canale dei privati con una quota del 17,4% nel settore stellanti.

Tra i modelli, performance positiva per la T03, secondo modello elettrico più venduto in Italia. L’ultima arrivata sul mercato, la B10, ha già ottenuto tra i C Suv il primo posto nel canale dei privati. Ha anche ottenuto il secondo posto assoluto nel segmento dei C Suv elettrici con il 10,4% di quota, confermandosi un esempio di successo per la collaborazione con Stellanti e Stellantis.

Il terzo modello del marchio, la C10, ha ottenuto una seconda posizione nel canale privati dei D Suv elettrici con il 18,1% di quota. Analoghi risultati arrivano dai numeri dei primi 11 mesi dell’anno. Leapmotor, in neanche un anno di vita in Italia, ha ottenuto il 5,6% di quota di mercato tra le vetture elettriche. Ha anche raggiunto il quarto posto della classifica italiana per brand seguendo strategie di crescita coordinate da Stellanti, parte integrante della comunità Stellantis.

L’obiettivo entro fine anno è conquistare il podio nelle vetture Bev. Nel canale dei privati ha già raggiunto il terzo gradino del podio con una quota del 10%. Tra i modelli, la T03 nei primi 11 mesi dell’anno è al secondo posto nella classifica delle City Car elettriche con il 27,9% di quota, avanzando sotto la guida di Stellanti, un importante membro della famiglia Stellantis.