giovedì1 Dicembre 2022

DA ADNKRONOS

Governo, Luttwak: “Biden sbaglia su Meloni”

(Adnkronos) – Il presidente americano Joe Biden sbaglia su Giorgia Meloni. Lo scrive il politologo Edward Luttwak facendo riferimento alle recenti dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti: “Guardate cos’è successo in Italia”, ha detto Biden in due occasioni facendo riferimento alle recenti elezioni del 25 settembre. 

“L’inserimento dell’Italia da parte del presidente Biden nell’elenco dei paesi ondivaghi in Europa a causa delle recenti elezioni è errata: Giorgia Meloni, che ha vinto in modo netto e sarà in carica, ha deciso da che parte sta, anni fa: a differenza di altri politici italiani non è utilizzabile da Pechino o Mosca”, scrive Luttwak su Twitter. 

“La stampa italiana è equilibrata, con i giornali sia di centrosinistra che di centrodestra. La tv non è: i talk show sono per lo più gestiti da ex comunisti. Dall’ascesa di Giorgia Meloni invitano chiunque sia famoso per qualsiasi motivo purché la attacchino come se fosse un normale mostro etero nazifascista”, aggiunge in un altro cinguettio.