martedì29 Novembre 2022

DA ADNKRONOS

Lavoro, Salvini: “Reintrodurre il voucher”

(Adnkronos) – “Io penso che sia molto meglio il voucher e il lavoro a tempo della disoccupazione”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini dal Villaggio Coldiretti di Milano. “Reintrodurre il lavoro pulito, trasparente e a tempo in agricoltura e la stagionalità, sarà fondamentale. Gli italiani hanno votato domenica. Adesso c’è da mantenere: l’agricoltura e la pesca sono fondamentali”, ha aggiunto Salvini. 

Dopo aver “ringraziato gli imprenditori agricoli perché durante il Covid non si sono fermati mai”, il segretario della Lega ha sottolineato come si tratti di “un settore che cresce e uno dei pochi settori che ha creato occupazione, anche in questi mesi difficili, nonostante delle normative che ora dopo il voto potranno essere spazzate via. Io so la difficoltà di trovare manodopera, ancora in questi giorni, mentre si è eliminato per esempio il lavoro a tempo”. 

“Fra le priorità della Lega continuerà a esserci la tutela di agricoltura e pesca” ha ribadito, ricordando che “la Lega in passato si è occupata di agricoltura e pesca”.  

E rispondendo al presidente di Coldiretti Ettore Prandini, che ha proposto di trasformare il ministero dell’Agricoltura in “ministero della sovranità agroalimentare”, Salvini ha detto: “Il nome non mi dispiace”, perché richiama “all’indipendenza”.  

“L’Ue in queste settimane – ha proseguito – ha dimostrato che purtroppo vale il motto ‘ognun per sé, Dio per tutti’. Hanno tutti tutelato i propri interessi. La Germania non ha atteso l’intervento europeo”.