25 Settembre 2022

DA BUSINESS WIRE

Astra annuncia la stipula di un contratto con Airbus OneWeb Satellites per la fornitura di un motore per veicoli spaziali

ALAMEDA, California–(BUSINESS WIRE)–Astra Space, Inc. (“Astra”) (Nasdaq: ASTR), fornitore di servizi di lancio e prodotti per l’industria aerospaziale globale, ha annunciato oggi di essere stata selezionata da Airbus OneWeb Satellites, LLC (“AOS”) per la fornitura del motore Astra Spacecraft Engine™ per l’integrazione nel portafoglio di piccoli satelliti commerciali Arrow prodotti da AOS.

Astra annuncia la stipula di un contratto con Airbus OneWeb Satellites per la fornitura di un motore per veicoli spaziali | Italiani News

Airbus OneWeb Satellites LLC è una joint-venture tra Airbus e OneWeb. AOS produce satelliti per la costellazione di satelliti per uso commerciale OneWeb e per i clienti di Airbus a Merritt Island, Florida. AOS sta producendo satelliti per conto di Airbus U.S. Space & Defense, Inc., a sostegno di programmi del governo statunitense.

Informazioni su Astra

La missione di Astra è migliorare la vita sulla Terra dallo spazio (Improve Life on Earth from Space®) creandoi un pianeta più sano e più connesso. Astra offre servizi di lancio orbitale dedicati al costo per lancio più basso di qualsiasi altro fornitore di servizi di lancio operativo a livello mondiale, nonché uno dei primi sistemi di propulsione elettrica per satelliti collaudato in volo del settore, Astra Spacecraft Engine™. Astra ha effettuato il suo primo lancio commerciale nell’orbita terrestre bassa nel 2021 facendone così l’azienda a raggiungere questo traguardo in tempi record: a soli cinque anni di distanza dalla sua fondazione nel 2016. Astra (NASDAQ: ASTR) è la prima società specializzata in lanci spaziali ad essere stata quotata sul Nasdaq. Per ulteriori informazioni su Astra visitate astra.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:
Kati Dahm

media@astra.com

Contatto per gli investitori:
Andrew Hsiung

investors@astra.com