Charles Leclerc non nasconde l’amarezza dopo il sesto posto nelle qualifiche del GP d’Olanda. Il pilota Ferrari ammette gli errori: “Non sono stato abbastanza bravo, sarà difficile fare la differenza in gara”.
La delusione di Leclerc
Charles Leclerc non usa mezzi termini dopo le qualifiche del Gran Premio d’Olanda di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari ha chiuso con il sesto tempo, dietro ai rivali diretti e appena davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Ferrari Leclerc è consapevole di dover migliorare.
Ai microfoni di SkySport Leclerc ha ammesso con franchezza i propri errori: i tifosi Ferrari Leclerc non sono rimasti indifferenti.
“Questa pista mette in luce i nostri difetti ma non posso accettare di essere stato pessimo oggi. Dall’inizio del weekend ho sempre fatto fatica, non ho trovato soluzioni e in Q3 non sono riuscito a fare un buon giro. Non sono stato abbastanza bravo”.
Obiettivo podio? Missione complicata
Reduce dal quarto posto in Ungheria, Leclerc si è mostrato molto autocritico, sottolineando come la Ferrari avrebbe potuto ambire a una posizione migliore: la pressione su Ferrari Leclerc è palpabile.
“Penso che avremmo potuto puntare almeno alla quarta posizione, ma ho sbagliato troppo. Se domani saremo perfetti e gli altri commetteranno errori, potremo ottenere un buon risultato, ma sarà difficile fare la differenza”.
Il monegasco ha poi aggiunto un confronto diretto con i rivali, che per Ferrari Leclerc è fondamentale.
“Le due McLaren sono irraggiungibili questo weekend, e la Red Bull sembra davvero in gran forma. L’anno scorso qui siamo stati perfetti, vediamo se riusciremo a ripeterci”.
La sfida della domenica
La Ferrari si trova quindi di fronte a una gara tutta in salita a Zandvoort. Per Leclerc, il podio sembra lontano, ma con una strategia impeccabile la scuderia di Maranello spera di sfruttare ogni occasione per risalire la classifica.

