Redazione

Direttore Responsabile

Redazione Centrale

Redazione

Linea Editoriale

“Italiani news” nasce da un’idea di giornalismo autonomo.
Il nostro progetto editoriale trova origine dalla necessità di dare un’informazione libera, senza padroni, senza condizionamenti politici e di lobby.
L’unico padrone che abbiamo è il nostro sistema di valori.
Sosteniamo un’idea di villaggio globale, senza confini geografici o culturali, e crediamo che si possa avere oggi più che mai una visione più ampia e più critica della realtà che ci circonda, libera da ogni sorta di pensiero unico.
Ci riconosciamo in un mondo composto da individui che abbiano un pensiero libero, in cui ogni forma di dittatura è messa al bando, e dove i diritti umani e civili non siano calpestati.
Sosteniamo la libertà d’iniziativa e d’impresa, che ha permesso ad oggi lo sviluppo del mondo in cui viviamo, condannando però la degenerazione derivata dalla lotta per il “predominio” e puntando il dito verso ogni forma di sfruttamento e di apartheid: sia per razza, genia, pensiero politico o sociale.
Difendiamo ogni tipo di innovazione, soprattutto quando entra nel quotidiano attraverso mezzi e strumenti per migliorare la qualità della vita, a patto che non diventi una forma di dipendenza e alienazione da quello che è alla base di tutto: i rapporti umani.
Verrano pubblicate le opinioni di chiunque, a patto che rispettino i limiti del diritto di cronaca: forma, verità e interesse pubblico.
Smaschereremo complotti e fake news, ma senza prenderci gioco di chi in buona fede le condivide.
Il nostro progetto ha lo scopo di mettere in “connessione” i milioni di italiani sparsi in ogni angolo del mondo, e dar modo di osservare e discutere alla luce della propria esperienza e delle differenti culture incontrate.