Flotilla per Gaza, fermata al Lido la lancia con Foglietta e Laika



Momenti di tensione questa mattina al Lido di Venezia, dove la lancia “Flotilla”, parte dell’omonima missione diretta a Gaza, è stata fermata dalle autorità. A bordo, insieme ad altri attivisti, c’erano anche l’artista Moni Ovadia e il rapper Foglietta, mentre in appoggio da terra era presente l’attrice Laika.

L’imbarcazione, che trasportava uno striscione e diverse bandiere, è stata bloccata poco dopo il suo arrivo. Secondo quanto riportato da fonti sul posto, le persone a bordo sono state fatte scendere a terra. Al momento non sono ancora chiare le motivazioni del fermo.

L’episodio si inserisce nel contesto della “Flotilla per Gaza”, un’iniziativa internazionale volta a rompere il blocco navale israeliano imposto sulla Striscia. La missione, composta da diverse imbarcazioni, ha l’obiettivo di portare aiuti umanitari alla popolazione civile di Gaza. Il fermo della lancia al Lido di Venezia ha suscitato reazioni tra gli attivisti presenti, che denunciano un’azione repressiva.

La situazione è in continua evoluzione e si attendono ulteriori comunicazioni da parte delle autorità e degli organizzatori della Flotilla.

Registrati alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.