Custodi del Creato: a Pozzuoli Messa e dibattito per la Terra dei Fuochi

L’Associazione Nuova Dicearchia, in collaborazione con il laboratorio OTAS e con il supporto di Campi Flegrei TV, promuove un momento di riflessione e memoria dedicato alle vittime dei disastri ambientali. Con uno sguardo al futuro e all’impegno delle comunità locali.

L’iniziativa, dal titolo “Custodi della Terra: celebrando la vita nella Terra dei Fuochi”, si terrà mercoledì 8 ottobre alle ore 18.00 presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli e Ischia e Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra.

La Santa Messa sarà seguita da un dibattito pubblico, con la partecipazione di bambini e ragazzi – i “Piccoli Angeli” – che porteranno la loro voce di speranza e di futuro.

Sono stati invitati autorevoli rappresentanti delle istituzioni e della società civile: Dott. Nicola Gratteri, Procuratore; Gen. Giuseppe Vadalà, Commissario nazionale alle Bonifiche; Dott. Michele Di Bari, Prefetto di Napoli; i Sindaci dell’area Flegrea.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Campi Flegrei TV. Si propone non solo come un momento di memoria e preghiera, ma anche come un appello corale a rinnovare l’impegno per la giustizia ambientale. Inoltre, per la tutela della salute e la costruzione di una cultura della pace.

L’iniziativa sarà dedicata alla memoria di Lia Di Francia, simbolo di coraggio e testimonianza di chi ha pagato con la vita le conseguenze dei disastri ambientali.

Registrati alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.