La XII edizione del Premio Dicearchia si è svolta il 25 maggio al Rione Terra di Pozzuoli. L’evento, organizzato dall’associazione Nuova Dicearchia e dall’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, ha visto la partecipazione di una folta assemblea, che ha reso il momento commemorativo ancora più speciale, colmandolo di calore, bellezza e condivisione.
Veri protagonisti della mattinata sono stati i bambini, piccoli grandi artisti dal cuore paziente e luminoso e dalle mani piene di meraviglia. Con le loro voci e la loro energia hanno dipinto l’aria di pura magia, grazie anche alla sicura guida di Procolo Caiazzo.
Un commosso Raiz ha ricevuto il premio, un’opera di Antonio Isabettini. L’evento celebra ogni anno nel mese di maggio un ricordo di Lia Di Francia, guerriera puteolana morta all’età di 43 anni per cancro. Mantiene alta l’attenzione sulla tematica ambientale e ha lo scopo di divulgare informazioni importanti, come la recente sentenza della CEDU.
Hanno partecipato: Massimo Urbano (magistrato), Giovanni Siniscalchi (avvocato penalista), Claudio Ciotola (giornalista, avvocato e moderatore dell’evento), l’assessore all’Ambiente Salvatore Caiazzo, il vice sindaco e assessore alla Cultura Filippo Monaco. L’evento è stato sponsorizzato dall’Antica Pasticceria Del Giudice e patrocinato dal Comune di Pozzuoli e dall’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Per rivedere la diretta di TV CAMPI FLEGREI CLICCA QUI.
Intervista esclusiva a RAIZ: CLICCA QUI.
APPROFONDISCI SU IL BLOG DI GIO’