L’Italia vince anche il Mondiale di Pasticceria

Mondiali di Pasticcieria
L’Italia vince anche il Mondiale di Pasticceria L’Italia vince anche il Mondiale di Pasticceria

 

Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia guidati da Alessandro Dalmasso hanno vinto il terzo titolo mondiale per l’Italia su dodici partecipazioni dal 1997.

Non poteva esserci ciliegina sulla torta migliore di questa per questo memorabile 2021 in cui l’Italia ha vinto di tutto: dall’Eurovision Song Contest con i Maneskin ai Campionati Europei di calcio, softball e pallavolo sia maschile sia femminile, dal record di medaglie alle Olimpiadi e Paralimpiadi ai successi nel tennis. E ora ecco che l’Italia, per la terza volta nella sua storia, conquista anche il Mondiale di Pasticceria.

Lo portano a casa Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia, “allenati” da Alessandro Dalmasso. Hanno creato un dessert al cioccolato da condividere, una torta gelato, un dessert da ristorante, una scultura di zucchero di 165 cm e una pièce al cioccolato della stessa altezza. Hanno battuto gli altri dieci team in gara e hanno scalato altri due gradini del podio rispetto al terzo posto conquistato nel 2019. Dietro all’Italia si sono piazzati il Giappone e la Francia, mentre la Svizzera si è aggiudicata il premio alla sostenibilità e il Cile quello per lo spirito di squadra.

L’Italia vince anche il Mondiale di Pasticceria
MONDIALI DI PASTICCERIA
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *