sabato28 Gennaio 2023
NEWS > 14 Dicembre
DUEMILA22

Ucraina: Kiev si sveglia sotto le bombe

Una serie di esplosioni hanno scosso, questa mattina, il centro della capitale dell’Ucraina, Kiev. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko,...

IN QUESTO ARTICOLO

Una serie di esplosioni hanno scosso, questa mattina, il centro della capitale dell’Ucraina, Kiev. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha detto che le esplosioni hanno scosso il distretto centrale di Shevchenkivskyi, dove sono state fatte confluire delle unità di soccorritori.  Il governatore di Kiev, Oleksiy Kuleba, ha detto che sono entrati in funzioni i dispositivi di difesa aerea.
Klitschko, in una dichiarazione successiva, ha detto che la difesa aerea ucraina ha abbattuto 10 droni Shahed, di fabbricazione iraniana. Secondo l’amministrazione militare della città. un frammento di drone ha colpito due edifici amministrativi nel centro della città. Al momento non ci sono notizie di eventuali morti o feriti.  Teheran, dopo avere inizialmente negato di avere fornito ai russi i droni ”kamikaze” di sua fabbricazione, ne ha poi ammesso l’invio, ma ”molti mesi” prima dell’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina. 
Kuleba, dopo avere detto che il sistema di difesa aerea è operativo, ha comunque invitato la popolazione a ”rimanere in rifugi e luoghi sicuri. La Russia continua il suo terrore energetico contro il nostro paese. Ma ci stiamo rafforzando ogni giorno”.

CONDIVIDI

Leggi Anche