Dario Nanni consigliere al Comune di Roma e Presidente della commissione speciale capitolina per il Giubileo 2025 oggi a Radio Radio dichiara “sarà una grande opportunità per realizzare tanti interventi ancora bloccati.
“Il Giubileo è un’ opportunità unica per la città perché permetterà di realizzare interventi attesi da anni che senza le risorse straordinarie legate a questo grande evento non sarebbero stati possibili”. Così Dario Nanni, consigliere comunale e presidente della Commissione capitolina Speciale Giubileo 2025 oggi durante il suo intervento a Radio Radio nella trasmissione “Un giorno speciale”.
“Tutte le più grandi arterie della città saranno oggetto di grandi interventi di manutenzione straordinaria, sia le grandi direttrici che partono da Roma come ad esempio la Prenestina, la Portuense, la Tuscolana, la Laurentina, la Collatina e l’Ardeatina, sia strade di grande viabilità come Via Boccea, Via della Pisana, Via Ostiense, Via di Grotta Perfetta, Via Cristoforo Colombo, la Tangenziale Est e Via Pratica di Mare – ha spiegato – Un elenco di quarantotto strade sulle quali non si sarebbe potuti intervenire senza i fondi straordinari del Giubileo. Queste arterie verranno completamente ripavimentate con una durata stimata di oltre quindici anni, grazie ai lavori che verranno realizzati di notte per limitare al massimo i disagi per i cittadini romani e che verranno conclusi entro un anno, a marzo 2025”.
“Come Commissione Giubileo – ha concluso Nanni – continueremo a portare avanti l’attività di monitoraggio e a verificare tempistiche e modalità di questi importanti interventi che contribuiranno a migliorare la viabilità e la sicurezza della città”.


