Sanremo: Katia Follesa show, ‘non canterò, non ballerò e non devolverò mio cachet’

IMG 0094 IMG 0094

E scherza sui tanti autori del brano di Sarah Toscano, ‘c’è anche Elisa di Rivombrosa’ 

Katia Follesa conquista il palco dell’Ariston con la sua inconfondibile ironia. Elegante in un classico abito nero lungo, con scollatura a cuore, gonna svasata e un tocco di pizzo sullo spacco, la comica ha subito ingaggiato un divertente scambio di battute con Carlo Conti. “Voglio dire una cosa, perché tu sei uno che fa tutto veloce. Fai proprio tutto veloce? C’è tua moglie in sala?”, ha esordito la Follesa, scherzando sul ritmo incalzante del direttore artistico. Poi, con la sua tipica autoironia, ha aggiunto di essersi dedicata alla forma fisica, facendo ‘sventolare’ le braccia a dimostrazione dei suoi ‘progressi’.

Le frecciatine non si sono fermate qui: “Amadeus non era così simpatico”, ha proseguito Follesa, strappando un sorriso a Conti e al pubblico. E per rassicurare tutti, ha concluso con una promessa: “Vi prometto che non canterò, non ballerò e soprattutto non devolverò il mio cachet in beneficenza”.

La gag si è conclusa con il lancio del brano di Sarah Toscano. Katia Follesa, elencando i numerosi autori del pezzo – Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Merk & Kremont, Leonardo Grillotti e Eugenio Maimone – ha aggiunto con un guizzo finale anche “Elisa di Rivombrosa”, suscitando l’ilarità generale.