Su WhatsApp compare un nuovo tasto: a cosa serve il pulsante che porta a Meta AI



Meta ha recentemente introdotto una novità su WhatsApp: un nuovo tasto che porta direttamente a Meta AI, l’intelligenza artificiale sviluppata dalla compagnia.

Il tasto, un piccolo cerchio dai colori sfumati, si trova in basso a destra nella schermata dell’app e, una volta cliccato, apre una conversazione con un chatbot in grado di rispondere a domande, analizzare immagini e persino modificare fotografie. Questa funzione è stata annunciata a settembre 2024 e, sebbene l’aggiornamento sia già disponibile per alcuni utenti, non è ancora chiaro quando sarà esteso a tutti.

Il chatbot non solo risponde a domande testuali, ma è anche capace di interpretare le immagini inviate, offrendo, per esempio, informazioni su come trattare un capo di abbigliamento o suggerendo modifiche agli scatti fotografici. Il sistema, basato sull’intelligenza artificiale Llama 3.2, promette anche future funzioni di personalizzazione vocale, con opzioni per scegliere voci famose. Meta AI rappresenta un’ulteriore espansione dell’intelligenza artificiale all’interno delle piattaforme social di Meta, integrando strumenti utili per migliorare l’esperienza dell’utente.