Il Palermo punta su Inzaghi: trattativa con il Pisa

acquisto squadra calcio

Il Palermo continua a lavorare per definire il nuovo assetto tecnico in vista della prossima stagione e il nome più caldo sulla lista della dirigenza rosanero è quello di Filippo Inzaghi. Lo stesso mister avrebbe detto in società che l’avventura con il Pisa è da considerarsi chiusa.

L’ex tecnico di Reggina e Benevento, attualmente sotto contratto con il Pisa, è diventato il principale obiettivo per guidare la squadra nella nuova annata. Le trattative sarebbero in stato avanzato. La società siciliana sta intensificando i contatti con il club toscano per cercare di trovare un’intesa che possa soddisfare entrambe le parti.

Inzaghi al Palermo

In questo scenario è intervenuto Gianluca Di Marzio, che ha fatto il punto della situazione: “Entra nel vivo il mercato degli allenatori. Il Palermo sta cercando un accordo per portare in squadra Filippo Inzaghi. Si lavora con il Pisa per trovare un accordo mediante una contropartita tecnica in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. La trattativa è entrata nel vivo. Per il Pisa iniziano i colloqui per il nuovo allenatore. I due nomi per ora sono quelli di Gilardino e Zanetti, in caso non restasse al Verona.”

Anche Giampaolo nome per il Pisa?

Ma in realtà ci sarebbe anche il nome di Giampaolo sul taccuino di dirigenti del Pisa. Quindi, il Pisa inizia a muoversi per individuare il possibile successore di Inzaghi: Alberto Gilardino è fresco di esperienza con il Genoa, Paolo Zanetti, attualmente in bilico a Verona e Giampaolo non è stato ancora confermato dal Lecce. Saranno settimane decisive sia per il futuro della panchina rosanero che per quella nerazzurra.Il mercato degli allenatori, dunque, entra davvero nel vivo, e il nome di Filippo Inzaghi potrebbe presto segnare una nuova tappa nella sua carriera da tecnico.

Inzaghi per rilanciare il Palermo

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, Inzaghi sarebbe chiamato a rilanciare le ambizioni del Palermo e riportare entusiasmo in una piazza storica del calcio italiano, con l’obiettivo dichiarato di lottare per la promozione nella massima serie.

Registrati alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.