Le ultime notizie dai campi di calcio di serie A per la stagione 2025 2026
Signore e signori, l’attesa è finita! Il campionato di serie A San Siro sulla nuova stagione 2025 2026. Il calciomercato resta aperto fino al 1 settembre ma intanto si torna a fare sul serio. Le indicazioni estive, per quanto da prendere con le molle, ci hanno dato importanti sviluppi e spunti. Questo vale soprattutto per quelle big che hanno cambiato guida tecnica. Purtroppo, si deve rilevare che c’è già qualche infortunato eccellente che salterà l’inizio di stagione.
Nel suo primo giorno da giocatore della Roma Leon Bailey ha accusato un problema muscolare alla fine dell’allenamento a Trigoria. Come conferma il club giallorosso, il giocatore ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo Fulvio Bernardini. Il giamaicano salterà sicuramente la prima giornata di campionato contro il Bologna. Il match è in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45 allo stadio olimpico. Bailey rientrerà dopo la sosta.
Riporta l’agenzia Ansa Romulus Lukaku non supererà per il grave infortunio muscolare alla coscia sinistra. E quanto deciso dopo la visita approfondita in Belgio all’attaccante del Napoli infortunato così nell’amichevole contro Olympiakos. Lukaku comincia quindi ora 1:00 terapia di recupero che lo terrà fuori nei primi mesi della stagione e non sarà inserito nella lista Champions League.
Parma, rottura del crociato per Frigan. Il comunicato della Società afferma: “A seguito degli esami strumentali è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.” Il Parma calcio augura a Matija di tornare più forte di prima in campo. Esami per Leão che era stato costretto a lasciare il campo durante la sfida di Coppa Italia contro il Bari. Per l’attaccante portoghese del Milan lesione al polpaccio destro. Salterà sicuramente il campionato contro la Cremonese. Verrà successivamente valutato giorno dopo giorno in vista della trasferta di Lecce.
Suslov ha subito uno stop importante, la rottura del crociato. In molti devono sostituire qualche pedina. A Bologna ci sono Bernardeschi e Ferguson indisponibili per i primi minuti di campionato. In casa Lazio, Sarri deve fare a meno di due difensori mentre il Torino rinuncia a Ismajli.
Per quanto riguarda gli squalificati, sono ben 11 protagonisti che non potranno esordire. La causa è lo stop imposto dal giudice sportivo al termine della passata stagione. Tra loro spiccano anche dei pezzi da 90.

