sabato28 Gennaio 2023
NEWS > 16 Dicembre
DUEMILA22

Australia: spinaci comprati al supermercato causano malattie e allucinazioni

E’ allarme sanitario in Australia dopo che alcune persone, che avevano mangiato degli tossici acquistati in un supermercato, hanno accusato...

IN QUESTO ARTICOLO

E’ allarme sanitario in Australia dopo che alcune persone, che avevano mangiato degli tossici acquistati in un supermercato, hanno accusato forti malesseri e persino allucinazioni. Secondo la stampa australiana, nove persone si sono sentite male dopo avere mangiato degli spinaci della Riviera Farms, acquistati da Costco, un ipermagazzino presente in molti Paesi.
Le autorità sanitarie affermano che i sintomi mostrati includono delirio, battito cardiaco accelerato e visione offuscata.
Riviera Farms afferma di ritenere che gli spinaci siano stati contaminati da un’erba, ma nessun altro prodotto è stato interessato.
Il servizio sanitario dello Stato del New South Wales ha lanciato un allarme per tutti i pacchetti di spinaci del marchio con una data di scadenza del 16 dicembre, affermando che non sono sicuri da consumare e quindi dovrebbero essere gettati. Ha anche esortato chiunque abbia avuto sintomi insoliti dopo aver mangiato gli spinaci a cercare immediatamente cure ospedaliere.
Parlando con il quotidiano locale Sydney Morning Herald, il dottor Darren Roberts, del Centro informazioni sui veleni dello Stato, ha detto: ”Nessuno è morto, quindi siamo molto contenti di questo e speriamo che rimanga così, ma queste persone stanno molto male… al punto da avere allucinazioni marcate, vedendo cose che non ci sono”. Tutte le persone colpite finora provengono da Sydney, ma sono state messe in allerta anche le autorità sanitarie degli altri Stati australiani.

CONDIVIDI

Leggi Anche