Nordio “Stiamo seguendo la vicenda di Genova con molta attenzione. “
Corruzione: Nordio, ‘ispezione su caso Toti? Molte anomalie, valuteremo’
“Posso dire che questa è situazione è abbastanza singolare. Noi e il sottoscritto, che da ex magistrato conosce la legge oltre che da ministro, sta seguendo con molta, molta, molta attenzione”. Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio ospite della trasmissione ‘Quarta Repubblica’ rispondendo a chi gli chiedeva se stia valutando di inviare gli ispettori al tribunale di Genova sul caso Toti. “Stiamo seguendo una situazione, che ha molte anomalie, con estrema attenzione e alla fine valuteremo quello che dovrà essere fatto”, conclude.po
Ho detto al Corriere “Quando la riforma sara terminata lascerò la politica” ma ora andiamo avanti sulle riforme, separazione delle carriere etc etc .
Non è l’inizio della fine, ma la fine di un inizio di 30 anni fa con Mani Pulite quando la politica si è assoggettata supinamente alla magistratura.
“E’ una riforma importante ma solo iniziale. Siamo molto soddisfatti, naturalmente le riforme richiedono tempo, sangue freddo e mancanza di emotività”. Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio ospite della trasmissione ‘Quarta Repubblica’. “Se dovessi definirla in termini churchilliani” questa riforma “non è l’inizio della fine, ma la fine di un inizio di 30 anni fa con Mani Pulite quando la politica si è assoggettata supinamente alla magistratura”, continua.