Il Papa: “Da Qui la Guerra Appare Ancora Più Assurda”

il Papa sulla palestina il Papa sulla palestina



Nel suo scritto destinato all’ Angelus di oggi, Papa Francesco ha voluto condividere un messaggio di pace e speranza con i fedeli di tutto il mondo. In questi giorni di preghiera, il Santo Padre ha espresso il suo profondo desiderio di vedere la fine dei conflitti che affliggono il nostro pianeta. “Da qui la guerra appare ancora più assurda,” ha dichiarato, sottolineando l’inutilità e la devastazione causate dai conflitti armati.
Il Papa ha voluto ringraziare i fedeli per il loro affetto e la loro vicinanza in questo momento particolare. “Sento tutto il vostro affetto e la vostra vicinanza,” ha affermato, aggiungendo che si sente “portato e sostenuto da tutto il popolo di Dio.” Le parole del Santo Padre riflettono il profondo legame che unisce la comunità cattolica e la forza della preghiera collettiva.
Papa Francesco ha anche voluto ricordare l’importanza della preghiera come strumento di pace e riconciliazione. “Anch’io prego per voi,” ha detto, invitando tutti i fedeli a unirsi a lui nella preghiera per la pace. Il messaggio del Papa è un richiamo alla solidarietà e alla speranza, in un momento in cui il mondo ha bisogno di unità e comprensione.
Le parole di Papa Francesco durante l’Angelus sono un potente richiamo alla pace e alla solidarietà. In un mondo segnato da conflitti e divisioni, il messaggio del Santo Padre offre speranza e conforto a milioni di fedeli. La preghiera collettiva e il sostegno reciproco sono fondamentali per costruire un futuro di pace e armonia.