“Dopo le minacce di morte rivolte ieri ai figli del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, oggi un’altra giovane ragazzina, la figlia del vicepremier Salvini, è stata bersaglio di insulti e minacce vergognose. Si tratta di episodi intollerabili, a maggior ragione perché con volgarità indegna prendono di mira dei minori”. Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime la propria vicinanza al Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, la cui figlia oggi è stata oggetto di odio e insulti sui social.
“Esprimo la mia più ferma condanna verso queste forme di odio e intolleranza ingiustificabili, che per colpire un rappresentante istituzionale, feriscono bambini che devono restare sempre al di fuori di ogni polemica. Rivolgo la mia più totale solidarietà all’amico Matteo, auspicando che i responsabili di queste azioni siano puniti con severità” conclude Zaia.
Cirielli, ‘inaccettabile odio politico, tutti abbassino i toni’
“È molto triste constatare che l’odio politico diffuso da cattivi maestri arrivi vergognosamente a colpire perfino gli affetti familiari. Spero che tutti abbassino i toni e condannino senza se e senza ma questa pericolosa escalation”, ha dichiarato Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
