Il governatore della California, Gavin Newsom, ed il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, rischiano l’arresto se continuano a opporsi all’operazione federale in corso nella città californiana contro i migranti illegali. E’ quanto ha minacciato Tom Homan, lo ‘zar dei confini’ incaricato da Donald Trump di coordinare il piano per le deportazioni di massa. Homan ha dichiarato questa minaccia in un’intervista all’Nbc. Tom Homan ha specificato che la situazione è critica.
“È un reato nascondere e dare consapevolmente rifugio a un immigrato clandestino. È un reato impedire alle forze dell’ordine di fare il loro lavoro”, ha dichiarato Homan. Inoltre, ha accusato Newsom e Bass di aver creato “un santuario per i criminali” e sottolineato che nessuno dei due è esente da un potenziale arresto. Tom Homan insiste che la legge verrà applicata senza eccezioni.
Tom Homan ha aggiunto che circa 150 migranti irregolari sono stati fermati negli ultimi due giorni dagli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (Ice).

