Tre squadre in 15 punti ma la differenza reti premia i ragazzi di Chivu.
Nel calcio, la Roma viene gelata dall’Inter al sesto minuto del primo tempo grazie a un gol di Bonny e malgrado un secondo tempo stellare non riesce a riprendere in mano la partita: 0-1 all’Olimpico, mancato sorpasso in vetta dei giallorossi dopo la sconfitta del Napoli a Torino e primo posto affollato con tre squadre in 15 punti. La differenza reti premia però i nerazzurri nel match contro la Roma.
Ospiti subito a rete al sesto minuto grazie a un errore della difesa giallorosa, lancia Barella in profondità verso Bonny che si smarca da Ndika e segna con rasoterra: una conferma al Var della posizione del nerazzurro arriva a stretto giro. Il raddoppio viene sfiorato da Mkhitaryan al 14′. Un calcio d’angolo affidato a Dybala, in campo dal primo minuto come da programma, trova Cristante ma il tiro va sopra la traversa.
Per il calcio giocato a Roma, si riprende con Dybala al 26′, fermato da Acerbi, poi sempre l’argentino da un nuovo corner trova Ndika che di testa fallisce la rete. In questa intensa partita di calcio a Roma, il gioco a calcio che la Roma sta esprimendo mostra momenti di grande intensità anche al 39′ quando Dimarco e Bonny fanno giocoleria nell’area della Roma ma la magia non riesce e la difesa brusca -Ndika prende un giallo- allontana. Due i minuti di recupero.
Nel secondo tempo Dybala aumenta la pressione e impegna due volte Sommer. Prima al 52′ con un quasi gol deviato in angolo. Poi con un calcio di punizione grazie a un fallo di mano di Acerbi. Sommer salva ancora al 55′. Al 59′ è Celik a sfiorare il pari. Immediatamente dopo ci prova Dovbyk appena entrato. Poi è Soulé a impegnare ancora Sommer. La partita di calcio a Roma contro l’Inter si ripresenta con Bastoni al 71′.
La palla viene deviata e finisce oltre il palo sinistro. Al 75′ Gasperini tira fuori Dybala per Bailey, all’esordio in giallorosso. L’Inter costruisce la sua prima azione offensiva in un secondo tempo dominato dai padroni di casa nell’84’. Conclusa da Mkhitaryan, la palla esce all’esterno del palo destro. Tentativo più serio di Akanji all’86’; anche questo fuori e sopra la traversa. Cinque i minuti di recupero. E così il pubblico presente assiste a una tipica sfida di calcio a Roma, ricca di emozioni fino all’ultimo secondo.


