Hate Love Repeat di Lea Landucci. Recensione

L’odio è un sentimento come lo è l’amore. Corrisponde all’altra faccia della stessa moneta. La vera vendetta in amore non sta nell’odiare la persona che ci ha deluso ma nel provare indifferenza nei suoi confronti.

Ma a volte ciò risulta un’impresa difficile da concretizzare. Ne sanno qualcosa i protagonisti del nuovo romanzo “Hate Love Repeat” di Lea Landucci, edito da Always Publishing.

Un re-incontro carico di odio

Da una parte troviamo Theo, un attore di successo per il quale la carriera viene prima di tutto. Dall’altra parte invece vi è Sadie che al sogno di diventare un’attrice di successo ha rinunciato già da tre anni e per sbarcare il lunario si dedica a lavori umili e sottopagati. Sua zia, ex sua manager la iscrive ad un provino per il ruolo dell’antagonista della protagonista di Born to hate you, una commedia romantica che sarà proiettata sul grande schermo.

Questa potrebbe rappresentare l’occasione per Sadie per ritornare a recitare, la sua più grande passione. Pur di non deludere le intenzioni e la fiducia di sua zia che ha sempre creduto nel suo talento, e che non ha mai smesso di supportarla, decide di presentarsi al provino. Sul set incontrerà Theo che da tre anni non sentiva e che ha allontanato dalla sua vita perché le ha messo i bastoni tra le ruote lungo il suo tentativo di costruirsi una carriera nel mondo della recitazione

Sono i motivi per i quali i due si odiano a vicenda. Durante il loro incontro casuale sul set e la cui presenza di Theo è dovuta al fatto che sarà il protagonista maschile di Born to hate you, i due si mettono a litigare senza pudore, carichi di tanto astio e tensione accumulata. Sia Sadie che Theo ignorano che nella stessa stanza nella quale stanno litigando animatamente vi è una telecamera accesa che sta registrando tutta la scena. Questa registrazione convincerà il regista di Born to hate you ad ingaggiare Sadie come la protagonista femminile del film che si accingerò a girare.

Quando la vita reale si mescola alla finzione

Ed è così che Sadie si ritroverà per circa un mese e mezzo a condividere il set con suo acerrimo nemico tra scenate cariche di odio, scene girate in cui non sarà mica difficile per loro recitare la parte di due che si odiano. Ci saranno anche scene sexy che li metteranno a dura prova. Questa convivenza forzata tra i due non risparmierà loro sorprese e colpi di scena.

Il passato e quel sentimento d’amore rimasto sospeso tra i due busserà alla porta del loro cuore. Non sarà facile fare chiarezza su diverse questioni irrisolte. L’orgoglio spesso metterà a dura prova le loro buone intenzioni. La vita sul set e la loro pace stipulata per l’occasione si mescolerà alla vita reale alimentando una passione inedita tra i due che aspetterà di essere vissuta a pieno.

Un celebrity romance degno di nota

Hate Love Repeat è un romance che trasporta il lettore nel mondo della recitazione e delle celebrità spesso caratterizzata da relazioni fittizie e amicizie non autentiche nel quale è facile perdersi e diventare vittime di opportunismo e falsità. I due protagonisti con i loro vissuti, i sogni e il loro amore rimasto sospeso coinvolgeranno il lettore che divorerà una pagina dopo l’altra questo libro.

La Landucci ha creato tanti colpi di scena, flashback che contribuiscono a rendere la sua lettura carica di suspense. Questa storia, densa di passione e battibecchi, farà sorridere il lettore e riflettere al tempo stesso. Ci insegna infatti a che a volte vale la pena concedersi una seconda possibilità per conoscere una persona e lasciarsi travolgere dalle emozioni contrastanti che sia Theo che Sadie sperimenteranno dopo essersi rincontrati.

Ci infonde speranza nel Destino che è capace di tessere rincontri a nostra insaputa perché certe anime non possono fare a meno di cercarsi perché insieme sono in grado di creare qualcosa di significativo. La Landucci ci conferma che ogni fine è segnata da un nuovo inizio al quale lasciarsi andare per vivere a pieno “senza se e senza ma”, lasciando andare via zavorre, rimorsi e rimpianti per poter scrivere insieme un nuovo capitolo della nostra esistenza.

Guarda il mio reel

https://www.instagram.com/p/DQRtVBXjH83

Registrati alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.