domenica4 Dicembre 2022
carlo calenda
NEWS > 31 Agosto
DUEMILA22

Elezioni: Calenda, ‘se avremo tanti voti spero Draghi torni a palazzo Chigi’

BREAKING NEWS “Mario Draghi è l’italiano più illustre cha abbiamo nel mondo, spero che se avremo tanti voti accetterà di...

IN QUESTO ARTICOLO

BREAKING NEWS

“Mario Draghi è l’italiano più illustre cha abbiamo nel mondo, spero che se avremo tanti voti accetterà di tornare al governo”. Lo dice Carlo Calenda, leader di Azione, ospite di Controcorrente, su Rete 4. “L’Italia ha una grande fragilità, manca l’85% del Pnrr, sarebbe saggio votare per noi e bloccare la coalizione di destra, per aprire a più forze politiche, la politica significa governare”, spiega l’alleato di Matteo Renzi. “Penso che noi faremo molto di più del 10%”, dice poi ricordando che un sondaggio “oggi ci vede all’8%, ma noi faremo molto di più”.

“Lo stop alla campagna elettorale che proponevo per la crisi energetica era per un giorno, oggi Meloni ha detto lunedì” alla mia proposta di incontro “ma Letta invece non ha risposto”. “Il paese – avverte – è sull’orlo del fallimento”. “A Letta ora dico lunedì sediamoci, il governo ha bisogno di un ampio sostegno per intervenire, decidi tu il posto”.

CONDIVIDI

Leggi Anche