domenica4 Dicembre 2022
NEWS > 11 Ottobre
DUEMILA22

Calcio: mondiali Qatar, Fifa distribuisce più di 200 milioni di dollari ai club di tutto il mondo.

Come segno del suo impegno a riconoscere il contributo delle squadre di calcio al successo della Coppa del Mondo Fifa,...

IN QUESTO ARTICOLO

Come segno del suo impegno a riconoscere il contributo delle squadre di calcio al successo della Coppa del Mondo Fifa, la Federazione Internazionale ha lanciato oggi il processo di candidatura per il Club Support Programme, che distribuirà 209 milioni di dollari ai club di tutto il mondo. L’iniziativa ha già distribuito lo stesso importo tra 416 club di 63 federazioni membri al termine della Coppa del Mondo Fifa 2018.

Per la prima volta, i club saranno in grado di utilizzare la piattaforma di calcio professionistico per richiedere il pagamento di circa 10.000 dollari per ogni giorno in cui i loro giocatori sono sotto la disciplina della loro squadra nazionale durante la Coppa del Mondo 2022 e il corrispondente periodo di preparazione ufficiale. Tutti i club in cui il calciatore ha giocato nei due anni precedenti la Coppa del Mondo FIFA 2022 riceveranno questo compenso.

Il Programma di sostegno ai club fa parte di un ampio accordo di partenariato tra la Fifa e l’Associazione europea dei club (Eca). È stato originariamente creato per la Coppa del Mondo 2010 e, nel 2015, ampliato per includere le Coppe del Mondo 2018 e 2022.

CONDIVIDI

Leggi Anche