NEWS > 18 Marzo
DUEMILA23

Covid: Conte, ‘investire nel Sistema sanitario, no ad altri tagli’

Premessa “Non dimenticherò mai quei momenti. Siamo stati il primo Paese occidentale a dover fronteggiare un nemico sconosciuto, è stato...

IN QUESTO ARTICOLO

Premessa

“Non dimenticherò mai quei momenti. Siamo stati il primo Paese occidentale a dover fronteggiare un nemico sconosciuto, è stato il momento più difficile dal Dopoguerra. Il dolore per le vite perse, quello dei loro familiari e amici, resta indelebile. Come lo è il ricordo di chi si è battuto in prima linea per tutti noi, come lo sono i sacrifici e le rinunce dell’intera comunità nazionale che hanno permesso di salvare molte vite grazie ad un grande spirito di appartenenza e ad un profondo senso di solidarietà e responsabilità”. Lo scrive su Facebook il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.

“Ecco, in questa Giornata in memoria delle vittime del Covid mi piacerebbe che tutti insieme non dimenticassimo la fondamentale lezione che ci è arrivata da quella enorme ferita: il nostro Servizio sanitario nazionale deve essere terreno di continuo investimento, perché la salute continui ad essere un diritto di tutti e non un lusso di pochi”, prosegue l’ex premier.

“È un auspicio che mi sento di condividere pubblicamente, perché la spesa sanitaria non sembra ancora essere una priorità per il nostro Paese – nonostante tutti, nelle dichiarazioni, concordino sul fatto che la pandemia ci debba spingere a cambiare prospettiva”, sottolinea ancora Conte, che conclude: “Non possiamo permetterci altri tagli, è ora di investimenti senza precedenti sui nostri ospedali e sulla rete di prossimità, sulle assunzioni di medici, infermieri e personale sanitario. Invertiamo la rotta. Tutti insieme”.

CONDIVIDI

Leggi Anche