NEWS > 19 Ottobre
DUEMILA23

“Tragedia a Gaza: Ucciso Capo Sicurezza di Hamas – Sunak: ‘Londra dalla Vostra Parte'”

Il conflitto in corso tra Israele e Hamas a Gaza ha subito un duro colpo con la notizia dell’uccisione di...

IN QUESTO ARTICOLO

Il conflitto in corso tra Israele e Hamas a Gaza ha subito un duro colpo con la notizia dell’uccisione di Jehad Mohaisen, il capo della Sicurezza nazionale di Hamas a Gaza.

Secondo fonti palestinesi, Mohaisen sarebbe stato vittima di un attacco alla sua casa nel quartiere di Sheikh Radwan, a Gaza City. L’attacco ha coinvolto anche i suoi familiari, come riporta il Jerusalem Post. Al momento, l’esercito israeliano non ha ancora confermato ufficialmente la morte di Mohaisen, ma l’incidente ha scosso profondamente la regione.

Questo tragico evento ha aumentato la tensione in un contesto già fortemente conflittuale. Nel frattempo, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha espresso indignazione per quanto sta accadendo in Medio Oriente. In una mossa audace, Scholz ha attaccato il presidente russo Vladimir Putin per aver lamentato l’uccisione di civili nel conflitto tra Hamas e Israele, proprio mentre la Russia è coinvolta in una guerra in corso in Ucraina. Scholz ha sottolineato che non c’è nulla di più cinico di questa situazione.

Le tensioni tra Israele e Gaza stanno raggiungendo livelli critici, con conseguenze che si ripercuotono a livello internazionale. La comunità internazionale è chiamata a intervenire e cercare soluzioni per porre fine a questa escalation di violenza.

Mentre si attendono ulteriori sviluppi su Gaza, il primo ministro britannico Sunak ha dichiarato che Londra è dalla parte delle vittime e che sono in corso sforzi per portare aiuti umanitari nella zona. La situazione rimane fluida, e il mondo tiene il fiato sospeso, pregando per una rapida risoluzione del conflitto. 

CONDIVIDI

Leggi Anche