NEWS > 24 Ottobre
DUEMILA23

Medio Oriente: Macron, ‘sosteniamo la soluzione di 2 stati capaci di coabitare’.

Situazione difficile in medio oriente forti dichiarazioni di Macron Presidente Francese. “La posizione della Francia resta la soluzione di due...

IN QUESTO ARTICOLO

Situazione difficile in medio oriente forti dichiarazioni di Macron Presidente Francese.

“La posizione della Francia resta la soluzione di due Stati capi di coabitare insieme”. Ad affermarlo è il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron nel corso di un punto stampa a Ramallah al termine dell’incontro con il presidente dell’Autorità nazionale palestinese, Mahmoud Abbas.

Il presidente francese ha auspicato la ripresa di “un processo politico” in Medio Oriente. “La ricerca legittima della sicurezza resterà un’illusione finché una pace giusta non sarà raggiunta”, aggiunge Macron. “Non ci sarà una pace durevole se non ci sarà un riconoscimento del diritto legittimo del popolo palestinese a disporre di un territorio e di uno Stato e se non ci sarà un riconoscimento da parte del popolo palestinese e delle sue autorità di uno Stato israeliano e della sua esistenza e della sua sicurezza”.

Macron ha auspicato la liberazione degli ostaggi e dei nove ostaggi francesi e ha sottolineato la necessità di lottare contro il terrorismo e contro Hamas.

CONDIVIDI

Leggi Anche