NEWS > 26 Ottobre
DUEMILA23

“Uragano Otis Devasta Acapulco: Droni Catturano Scene di Isolamento”

Acapulco, Messico, si trova in uno stato di emergenza dopo il passaggio distruttivo dell’uragano Otis. Le immagini catturate da droni...

IN QUESTO ARTICOLO

Acapulco, Messico, si trova in uno stato di emergenza dopo il passaggio distruttivo dell’uragano Otis.

Le immagini catturate da droni rivelano una città isolata e devastata, mentre il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, dichiara che le comunicazioni sono state completamente interrotte.

Quando Otis ha colpito, è stato classificato come un uragano di categoria 5, la massima intensità possibile sulla scala Saffir-Simpson. Questa furia della natura ha causato il black-out per oltre 300.000 persone, lasciando una scia di devastazione nella sua scia.

Il punto di impatto è stato la rinomata città turistica di Acapulco, situata nello stato di Guerrero. Qui, il fenomeno meteorologico ha scatenato inondazioni e distrutto infrastrutture, case e sistemi di comunicazione. La Commissione federale di elettricità (Cfe) ha segnalato che Otis ha lasciato ben mezzo milione di persone senza accesso all’energia elettrica. Fortunatamente, grazie agli sforzi di quasi 850 elettricisti, il servizio è stato ripristinato per almeno il 40% dei cittadini colpiti.

Attualmente, Otis è stato declassato a un uragano di categoria 1 e si sta dirigendo verso lo stato di Michoacan. Le autorità prevedono che si trasformerà in una tempesta tropicale. Tuttavia, il presidente Obrador ha affermato durante una conferenza stampa che l’uragano ha “colpito duramente” la regione, e al momento non si hanno informazioni sulle perdite umane. La comunicazione con le aree colpite è completamente interrotta, rendendo difficile valutare appieno l’entità del disastro.

La comunità internazionale rimane in attesa di ulteriori sviluppi mentre il Messico affronta le sfide causate dall’uragano Otis.

CONDIVIDI

Leggi Anche