Oggi, sabato 3 maggio, è una giornata di Serie A che si preannuncia di fondamentale importanza sia per la lotta al vertice che per quella in zona retrocessione. Il turno è stato aperto ieri dal pareggio tra Torino e Venezia.
Napoli e Inter, protagoniste della corsa scudetto e rispettivamente con settantaquattro e settantuno punti in classifica, saranno impegnate in due sfide delicate contro avversarie affamate di punti salvezza.
Le partite di oggi in Serie A
Alle ore 18:00 il Napoli affronterà il Lecce, in una trasferta tutt’altro che semplice. I salentini sono alla ricerca di punti vitali per garantirsi la permanenza nella massima serie, mentre i partenopei devono vincere per mantenere la distanza dall’Inter.
La squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo alle 20:45 contro l’Hellas Verona. Anche gli scaligeri sono coinvolti nella bagarre salvezza e venderanno cara la pelle, anche se in una posizione di oggettivo vantaggio rispetto ai salentini. Per l’Inter, ogni passo falso potrebbe compromettere il testa a testa nella bagarre per il titolo.
Nel pomeriggio si disputeranno anche Cagliari-Udinese e Parma-Como, incontri che interessano direttamente la parte bassa della classifica e la zona salvezza. Con quattro partite distribuite nell’arco della giornata, quella odierna potrebbe rappresentare uno snodo decisivo per le sorti del campionato. Lo Scudetto e la salvezza passano anche da qui.
Le altre gare del turno
Domani si giocheranno Empoli- Lazio, Monza- Atalanta e Roma- Fiorentina, prima del big match: il posticipo Bologna- Juventus.
Attualmente la squadra di mister Tudor è quarta in classifica con 62 punti mentre il Bologna segue con un solo punto in meno. Questa sfida, che sarà con lo stadio Dall’Ara sold out, si prevede veramente molto importante per entrambe le squadre che sono in piena lotta per raggiungere la zona Champions League. Insomma il trentacinquesimo turno di serie A si preannuncia veramente molto interessante e forse decisivo per alcune zone della classifica.
