Sottil richiesto da alcuni club, mentre Guido Pagliuca è destinato a diventare il nuovo allenatore dell’Empoli. Questa è la sensazione che si vocifera attorno alla panchina dei toscani. Reduce da una stagione straordinaria alla guida della Juve Stabia, il tecnico toscano sarebbe stato individuato dalla dirigenza azzurra come il profilo ideale per il prossimo campionato.
Secondo quanto riportato da La Nazione, l’accordo tra il club toscano e quello campano è vicino, ma come accaduto di recente con Filippo Inzaghi e il Palermo, la trattativa non prevede sconti. La Juve Stabia aveva fissato a 700.000 euro la clausola per liberare il proprio allenatore, cifra valida però esclusivamente in caso di offerte dalla massima serie. Per sbloccare la trattativa, il presidente Fabrizio Corsi dovrà quindi versare un indennizzo, oppure proporre qualche contropartita tecnica gradita ai campani.
Panchine: Modena, su Sottil c’è anche il Bari
Nel frattempo, anche il Modena è alle prese con la scelta del nuovo tecnico. Stando a quanto riferisce Il Resto del Carlino, i canarini sembrano intenzionati a rinunciare alla pista che porta a Luca D’Angelo. Il lungo casting condotto dal direttore sportivo Andrea Catellani dovrebbe concludersi entro la prossima settimana, così da poter pianificare il mercato estivo con una guida certa. Con la situazione in standby a Spezia, il Modena ha deciso di virare su un altro candidato: Andrea Sottil. Sull’ex allenatore dell’Udinese però c’è forte l’interesse del Bari.
Alla ricerca del rilancio
Dopo l’esperienza negativa alla Sampdoria, l’ex allenatore dell’Udinese è alla ricerca di un’opportunità per rilanciarsi. Il suo nome piace per caratteristiche e per la predisposizione al modulo 3-4-2-1, considerato il più adatto alla rosa attualmente a disposizione del club emiliano.
