Calciomercato: le trattative tra suggestioni brasiliane e talenti emergenti

acquisto squadra calcio

Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo e le società di Serie A e Serie B cominciano a muoversi con decisione per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.

Calciomercato: le indiscrezioni

Il Verona ha una suggestione brasiliana: piace Arezo del Grêmio. Il Verona infatti guarda al mercato sudamericano per rinforzare il proprio attacco. Il direttore sportivo gialloblù avrebbe messo gli occhi su Matías Arezo, attaccante uruguaiano classe 2002, attualmente in forza al Grêmio. Il giocatore potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il reparto offensivo scaligero, in cerca di freschezza e talento.

Degasso, due club su di lui: Cagliari e Lecce

Il nome di Degasso, giovane centrocampista del Pescara, è finito sul taccuino di due squadre di Serie A. Cagliari e Lecce hanno infatti chiesto informazioni sul giocatore, che nella scorsa stagione ha messo in mostra buone qualità tecniche e una personalità crescente in Serie C. Il club abruzzese valuta il ragazzo con attenzione e potrebbe decidere di monetizzare o inserirlo in una trattativa più ampia.

Sempre il Cagliari è molto attivo nel calciomercato e avrebbe avanzato una richiesta per Kvernadze, esterno georgiano di proprietà del Frosinone. Classe 2003, il giocatore è reduce da una stagione in crescita e potrebbe rappresentare una valida alternativa sugli esterni per la squadra sarda, desiderosa di aumentare le soluzioni offensive a disposizione di mister Nicola.

Genoa, caccia all’esterno offensivo: spunta Borges

Infine, il Genoa nel calciomercato è alla ricerca di un attaccante esterno per completare il reparto avanzato. Diversi i nomi seguiti dal club rossoblù, ma nelle ultime ore è emerso quello di Gonçalo Borges, talento classe 2001 del Porto. Cresciuto nel settore giovanile dei Dragoes, il giocatore portoghese è apprezzato per velocità e tecnica e potrebbe essere il profilo ideale per il 3-5-2 di mister Gilardino.

Il mercato è in continuo movimento e queste trattative sono destinate a svilupparsi nei prossimi giorni. I dirigenti lavorano sotto traccia, tra incontri e contatti telefonici, alla ricerca di rinforzi funzionali e occasioni di mercato.